Ascolta la Radio:
News

Rimani informato con le news di RL1 !

A maggio 'Cloud Nine', l'album di debutto per Kygo
22/03/2016 17:16:24

Nel 2014 ha venduto sette milioni di dischi con la pubblicazione del singolo 'Firestone' e nel 2015 è stato l'artista che ha raggiunto il miliardo di streaming più velocemente nella storia della musica. Ora Kyrre Gørvell Dahl, più noto come Kygo, realizza uno degli album più attesi del 2016. Uscirà, infatti, il 13 maggio per Sony Music International/Ultra Music, 'Cloud Nine', il primo album da studio del giovane disc jockey norvegese. 'Cloud Nine' contiene 15 brani, i cui titoli non sono ancora stati svelati e l'artwork è firmato da Mr. Brainwash. "Ci lavoro ininterrottamente da diciotto mesi - affermaKygo - e ho avuto la fortuna di lavorare con artisti di incredibile talento. Non vedo l'ora di mostrare il risultato a maggio e di poter finalmente far ascoltare la mia musica ai fan, che mi sostengono tantissimo". Il pre-order di 'Cloud Nine' è già disponibile e dà diritto al download immediato di 'Fragile' feat. Labrinth, oltre ai singoli 'Stole the show', 'Firestone', 'Stay' e 'Nothing left'. Questo nuovo singolo rappresenta senza dubbio il brano più ambizioso che Kygo abbia realizzato finora. Abbandonando completamente la scena house, il dj norvegese si spinge oltre i propri confini musicali: scende a 75 bpm e mette a segno un'emozionante ballad, creata intorno alla voce di Labrinth. Oltre alla pubblicazione del suo primo disco, tra qualche giorno Kygo intraprenderà anche il tour europeo 'Cloud Nine'. Il calendario di date nel vecchio continente segue lo straordinario successo riscontrato negli Usa, dove l'artista originario di Bergen si è esibito da headliner in locali prestigiosi come il 'Greek Theater' a Los Angeles e il 'Barclays Center' a New York. Il 'Cloud Nine Tour' debutterà in Olanda subito dopo il suo set da headliner all'Ultra Music Festival e toccherà anche Germania, Belgio, Italia, Francia, Regno Unito e altri paesi ancora. Il 5 aprile Kygo si esibirà per un'unica data al 'Mediolanum Forum' di Milano.

Esce venerdì 'On' di Elisa
22/03/2016 17:15:25

Venerdì 25 marzo esce 'On', il nuovo album di Elisa, con cui l’artista torna alla scrittura in inglese e sceglie un sound pop, potente, moderno che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80. Tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. Un disco, come racconta la stessa Elisa, "irrompente e molto fisico che non poteva che chiamarsi così per me, perché l’effetto che mi fa è esattamente quello di sentirmi accesa e connessa". Nell’album anche un duetto con Jack Savoretti e due brani in italiano, di cui uno cantato con Emma e Giuliano Sangiorgi. Questa la tracklist di 'On' (pubblicato da Sugar): 'Bad Habits'; 'Rain Over My Head'; 'Love Me Forever'; 'Love As A Kinda War'; 'Hold On For A Minute'; 'Waste Your Time On Me' feat. Jack Savoretti; 'With The Hurt'; 'Catch The Light'; 'Peter Pan'; 'No Hero'; 'Ready Now'; 'Bruciare Per Te'; 'Sorrido Già' feat. Emma e Giuliano Sangiorgi. 'On', che è il nono disco in studio di Elisa, è anticipato in radio dal singolo, già certificato oro, 'No Hero', il cui videoclip su YouTube ha raggiunto 6 milioni di visualizzazioni. Elisa incontrerà i fan durante l’Instore tour, queste le prime tappe in programma: il 29 marzo a Roma (Mediaworld al Centro Commerciale Roma Est Lunghezza); il 4 aprile a Milano (Mondadori di Piazza Del Duomo); il 5 aprile a Marcianise – Ce (Mondadori nel Centro Commerciale Campania). Elisa si esibirà a partire dal prossimo novembre nei principali palasport italiani (tour prodotto e organizzato da F&P Group). Queste le prime date confermate: l’11 novembre a Firenze (Nelson Mandela Forum); il 14 novembre a Torino (Pala Alpitour); il 19 novembre a Roma (Pala Lottomatica); il 22 novembre a Bologna (Unipol Arena); il 25 novembre a Milano (Mediolanum Forum); il 28 novembre a Padova (Kioene Arena). I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

Zucchero: è 'Partigiano Reggiano' il primo singolo del nuovo album 'Black Cat'
21/03/2016 17:56:34

Si intitola "Partigiano Reggiano" il primo singolo estratto da “Black Cat”, il nuovo disco di inediti di Zucchero 'Sugar' Fornaciari, in uscita in tutto il mondo venerdì 29 aprile (su etichetta Universal Music). “Partigiano Reggiano” sarà in rotazione radiofonica dalle ore 20 di giovedì 24 marzo, ora in cui tutte le radio italiane trasmetteranno in contemporanea il singolo (sempre lo stesso giorno il brano sarà in esclusiva streaming sulla piattaforma TIMMusic a partire dalle ore 14.00). “Voci (Namanama version)” è invece il brano scelto come primo singolo per il mercato internazionale e sarà in rotazione radiofonica nelle radio estere da venerdì 25 marzo. L’album “Black Cat” vanta al suo interno non solo la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, ma anche la straordinaria partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrende”. Questa la tracklist di “Black Cat”: “Partigiano Reggiano”, “13 Buone Ragioni”, “Ti Voglio Sposare”, “Ci Si Arrende” - feat. Mark Knopfler, “Ten More Days”, “L’Anno Dell’Amore”, “Hey Lord”, “Fatti Di Sogni”, “La Tortura Della Luna”, “Love Again”, “Terra Incognita”, “Voci (Namanama version)”, “Streets Of Surrender (S.O.S)” - feat. Mark Knopfler. La produzione artistica dei 13 brani che compongono il disco è a firma di tre grandi nomi del panorama internazionale: T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri). Da venerdì 25 marzo l’album “Black Cat” sarà in preorder su iTunes e Amazon. Per chi acquisterà da iTunes, ci sarà la possibilità di ottenere subito come instant gratification i due singoli “Partigiano Reggiano” e “Voci (Namanama version)”, mentre su Amazon il disco sarà in preorder in tre versioni: cd, vinile “standard” e vinile rosso limited edition. “Black Cat” verrà presentato live da Zucchero in anteprima mondiale all’Arena di Verona nei suoi unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016, prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo. Quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno 10 serate in cui l’artista porterà in scena uno spettacolo unico, regalando così al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza inedita e irripetibile attraverso i suoi nuovi e vecchi successi. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’Arena di Verona - 10 show, evento organizzato da F&P Group.

Laringite Baglioni, slitta show Bologna
21/03/2016 17:22:28

Dopo il rinvio della seconda data torinese, è stato rinviato a causa di una forte laringite di Claudio Baglioni anche il debutto a Bologna dei 'Capitani Coraggiosi', il nuovo show del cantante romano e di Gianni Morandi. Il medico - spiegano gli organizzatori sulla pagina Facebook dedicata allo show - che sabato aveva il rinvio della seconda replica in Piemonte ha prescritto all'artista, oltre ai due giorni di sosta già previsti dal calendario, un giorno in più di riposo per tornare in perfetta forma vocale. Il debutto all'Unipol Arena di Bologna sarà quindi mercoledì 23 marzo, mentre il pubblico che ha acquistato il biglietto per lo spettacolo del 22 potrà vedere e ascoltare il concerto giovedì 24 marzo. Mentre chi volesse richiedere il rimborso potrà farlo rivolgendosi ai punti vendita dove i biglietti sono stati acquistati entro e non oltre il 23 marzo.

Pezzali, tour al via da Roma 29 giugno
21/03/2016 17:18:27

Partirà il 29 giugno da Roma il nuovo tour di Max Pezzali. Dopo il successo della tranche autunnale, che lo ha portato nei palazzetti delle principali città italiane - e dopo l'impegno che lo vede impegnato come giudice di The Voice of Italy -, Max torna con uno spettacolo dal vivo che porterà sui palchi di 11 location italiane. Biglietti in vendita dal 22 marzo. Max è stato uno degli ospiti dei Tim Music Onstage Awards, vincendo il premio speciale di Onstage per gli oltre 500 concerti. Queste le date: 29 giugno Roma, 2 luglio Firenze, 3 luglio Reggio Emilia, 5 luglio Piazzola sul Brenta (PD), 8 luglio Pescara, 9 luglio Cattolica, 11 luglio Genova, 12 luglio Como, 14 luglio Milano, 16 luglio Majano (Ud), 17 luglio Brescia.

Nannini, al via da Torino Hitstory Tour
21/03/2016 17:17:50

Auditorium Agnelli sold out, ieri a Torino, per il debutto di Hitstory tour 2016, che porterĂ  Gianna Nannini nei teatri di tutta Italia fino alla fine di agosto. Per piĂą di due ore la rocker toscana ha fatto scatenare il pubblico al ritmo dei suoi brani piĂą amati, da 'America', che ha aperto il concerto facendo ballare l'intera platea, fino a 'Un'estate italiana'. In scaletta anche le cover di grandi classici e brani inediti dell'ultimo album, 'Hitstory', uscito il 30 ottobre. Ad accompagnare la cantautrice la sua rock band, due coriste e - novitĂ  assoluta - il sestetto d'archi Red Rock Strings, in un'inedita formazione a 14 elementi. Stasera alle ore 21 il secondo concerto torinese, mentre al tour si sono aggiunte dieci nuove date con prevendita aperta da domani.